Etretat è un comune francese di poco più di 1500 abitanti, precisamente nell’alta Normandia affacciato sul canale della Manica.

dsc_0513

Dista due ore di pullman da Parigi, preso rigorosamente da…(merde, mi sono dimenticata come si chiama. Mentre scrivo ho perfettamente presente il posto, quasi capolinea della metrò gialla, eppure mi sfugge il nome… sto dimenticando Parigi… credevo non potesse mai succedere…)

dsc_0323

Dunque è bastata la proposta di un’amica, un tour turistico mal organizzato e mi sono trovata lì, inaspettatamente, sulle sabbie di Etretat.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una città sul fiume è romantica. Ma non potrà mai concorrere con una città sul mare.

Il paese si estende su una spiaggia lunghissima, in entrambi i lati si estendono le falesie e sulla parte destra c’è una chiesetta. E’ fatta di sassetti bianchi e pulitissimi.

Non è difficile credere che fosse il posto preferito di Claude Monet!

Ricordo ancora l’odore.

E il vento, che avrebbe voluto buttarmi giù dalla scogliera.

Ma io ridevo e lo sfidavo, che volevo restare ancora lì a guardare.

12187739_10208144644679448_3921095745820910967_n